EN

Premio Angelo Ferro: il 14 giugno la cerimonia di premiazione della VI edizione

Torna – in presenza – la cerimonia di premiazione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale. Martedì 14 giugno 2022, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova, verranno annunciati i nomi delle 5 organizzazioni che più hanno contribuito a innovare l’economia sociale.

Sono 209 le candidature raccolte nell’edizione 2022  del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale, promosso dalla nostra Fondazione e da Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

L’obiettivo del Premio è valorizzare il lavoro di tutti quegli enti del Terzo Settore, comprese le imprese sociali, che hanno contribuito a innovare l’economia sociale, ottenendo risultati e soluzioni che intercettano bisogni sociali attivando risposte originali.

Quali le migliori esperienze?

Il riconoscimento andrà a 5 realtà tra le 20 che hanno avuto accesso alla selezione finale. La scelta è frutto del confronto tra i membri della giuria, esponenti del mondo accademico, sociale ed economico.

Sono esperienze che si caratterizzano per le forme di integrazione originale fra pubblico e privato e per l’offerta di soluzioni e servizi di interesse generale con significativi risultati economici e di inclusione lavorativa e sociale.

Tra le cinque realtà, una si aggiudicherà il primo premio di 10.000 euro. Alle altre quattro verrà assegnato un premio di 2.500 euro ciascuna.

I nomi delle cinque organizzazioni vincitrici, incluso quella che si aggiudicherà il premio più importante, saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà in presenza martedì 14 giugno 2022 alle ore 17.00 a Padova, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova.

Voglio partecipare

 

Il programma della cerimonia

 

Modera Paolo Foschini, Giornalista Corriere Buone Notizie

SALUTI DI BENVENUTO
Daniela Mapelli, Rettrice Università degli Studi di Padova
Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Cristina Balbo, Direttore Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo

PRESENTAZIONE DEL PREMIO
Gilberto Muraro

RICORDO DI ANGELO FERRO
Giuseppe De Rita, Presidente CENSIS

IL TRENTENNALE DEL CIVITAS VITAE OIC
Andrea Cavagnis, Presidente Fondazione OIC onlus

LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO: PROSPETTIVE PER L’INNOVAZIONE
Tiziano Vecchiato, Presidente Fondazione Emanuela Zancan Onlus

COME EVOLVE L’INNOVAZIONE
Marco Morganti, Intesa Sanpaolo

CONFRONTO APERTO CON LA CINQUINA FINALISTA

PROCLAMAZIONE DEL PROGETTO VINCITORE

CONCLUSIONI
Giovanni Bazoli, Presidente Emerito Intesa Sanpaolo e Presidente della Giuria

Scarica l’invito