Un nuovo bando per sostenere l’attività sportiva paralimpica

Accanto al tradizionale progetto Sportivamente, un nuovo bando completa l’azione della nostra Fondazione a sostegno dell’attività motoria e sportiva giovanile, raggiungendo il mondo dello sport paralimpico.

La Fondazione promuove il bando Sportivamente Più per sostenere e diffondere l’attività sportiva paralimpica.

150.000 euro a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che svolgono la propria attività a favore delle persone con disabilità nelle province di Padova e Rovigo.

Abbiamo voluto dare vita a questo bando proprio per aiutare tutte le persone più fragili che attraverso lo sport possono trovare una via di affermazione di sé in una società che, ci auguriamo, diventi sempre più inclusiva.

– Gilberto Muraro, Presidente di Fondazione Cariparo

Le richieste di contributo possono riguardare il sostegno all’attività sportiva o a iniziative di  promozione della pratica sportiva, entrambe rivolte alle persone con disabilità.

Nello specifico, ogni Associazione potrà avanzare una sola richiesta che potrà prevedere più tipologie di intervento: acquisto di ausili specifici (carrozzine, handbike ecc.) e attrezzature sportive, organizzazione di tornei, esibizioni ed eventi volti alla promozione della pratica sportiva da parte di persone con disabilità, incentivi per favorire il tesseramento di nuove persone con disabilità)

Le domande dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2023.

Partecipa