EN

Una giuria d’eccezione per il concorso Music 4 the Next Generation

I buoni motivi per partecipare al concorso M4NG erano già molti. Oggi ce n’è uno in più. Ad ascoltare e giudicare le esibizioni delle band under 35 che si sfideranno a colpi di note ci sarà una giuria d’eccezione.

 

La sfida lanciata da Music 4 the Next Generation ha già tanti buoni motivi per spronare le giovani band a partecipare.

La musica, innanzitutto:

dare nuova vita, un’iniezione di energia, a un brano della tradizione classica.

E poi la possibilità di esibirsi sui palcoscenici dei teatri di Trento e Verona, per conquistare i premi in palio, destinati ai primi cinque classificati:

10mila euro alla band vincitrice, 5mila alle altre quattro band finaliste.

Ora c’è un motivo in più:

la possibilità di suonare davanti a una giuria d’eccezione.

Quest’anno infatti a valutare le esibizioni delle band under 35 saranno:

la cantante Malika Ayane, il maestro Alberto Martini, direttore artistico del Teatro Ristori di Verona, e Gegè Telesforo, musicista e conduttore radiofonico.

Ad annunciarlo sono Fondazione Caritro e le altre Fondazioni di origine bancaria che sostengono, fin dalla sua creazione, il progetto:  Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariverona, Fondazione Cariparo, in collaborazione con le Fondazioni di Jesi, Banca del Monte di Rovigo, CR Fabriano e Cupramontana.

Accetta la sfida

C’è tempo fino al 14 aprile per caricare il brano sul sito www.m4ng.it, dove si possono trovare tutte le altre informazioni sul concorso.

Le 15 band selezionate dalla giuria saranno ammesse alle semifinali live, in programma il 9 giugno 2023 al Teatro Ristori di Verona.

Alla serata finale, in programma il primo luglio 2023 al Teatro Capovolto di Trento, saranno ammesse cinque band, che sfideranno un’orchestra classica fino all’ultima nota per conquistare la vittoria.

Vai alla scheda