Music 4 the Next Generation: le band salgono sul palco per la semifinale

16 giovani band, davanti ad una giuria d’eccezione composta da Malika Ayane, Alberto Martini e Gegè Telesforo, sono pronte a sfidarsi, il 9 giugno, sul palco di Verona per la semifinale di Music 4 the Next Generation.

Classica o contemporanea? Nessuna delle due. Anzi, entrambe.

Sono 21 le giovani band che nei mesi scorsi hanno raccolto la sfida di reinterpretare in chiave moderna un brano della tradizione musicale classica partecipando al concorso Music 4 the Next Generation.

Una giuria tecnica ne ha selezionate 16, che si sfideranno a colpi di violino e batteria il 9 giugno al Teatro Ristori di Verona.

Le 16 band che si sfideranno sul palco sono:

• Angelae (Padova)
  • Avios Duo (Mantova)
  • Cohors (Mantova/Vicenza)
  • EEF (Pesaro/Ancona)
  • IL PALESECHEAMO & Gloria Riggio (Trento)
  • Innesto radicale (Trento/Bolzano)
  • Lorenzo Bellini Quartet (Treviso/Padova/Trento)
  • Melted Piano (Verona/Venezia)
  • Nenis Duo (Vicenza)
  • Riformata Banda del Matese (Padova)
  • Şerefe (Verona)
  • St. Bellamy (Verona)
  • Stigma (Trento)
  • The Mask (Trento/Bolzano)
  • Timbreroots (Bolzano)
  • TreBrass (Verona)

Una serata di musica durante la quale la giuria – composta da Malika Ayane, Alberto Martini e Gegè Telesforo – valuterà le band in gara decretando le 5 finaliste che si esibiranno il primo luglio al Teatro Capovolto di Trento.

Al primo classificato andrà un premio in denaro di 10.000 euro. Gli altri 4 finalisti riceveranno un premio di 5.000 euro ciascuno.

Il concorso, giunto quest’anno alla quarta edizione, è promosso da Fondazione Caritro, Fondazione Cariparo, Fondazione Cariverona e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, e realizzato anche con il sostegno delle Fondazioni di Jesi, Banca del Monte di Rovigo, CR Fabriano e Cupramontana.

I biglietti di ingresso alla semifinale sono disponibili gratuitamente con prenotazione fino a esaurimento posti.

Voglio partecipare