Music 4 the Next Generation: a Trento la finale “a colpi di note”

Sabato 1° luglio al Teatro Capovolto di Trento si terrà la finale del concorso che reinterpreta la musica classica in chiave contemporanea. 5 band sul palco, chi vincerà?

Sabato 1° luglio al Teatro Capovolto di Trento cinque giovani band daranno vita al concerto finale di Music 4 the Next Generation.

È l’ultimo atto del concorso musicale che si è fatto conoscere in tutta Italia per la sua unicità, sfidando i giovani a reinterpretare un brano classico in chiave moderna. E, come hanno dimostrato i 21 gruppi che hanno partecipato all’edizione 2023, la creatività non è mancata.

Note classiche, valorizzate e rivoluzionate dall’elettronica, dagli assoli di chitarra o dal canto contemporaneo.

Dopo aver ascoltato i brani classici suonati in versione contemporanea dalle band che si sono alternate sul palco di Verona per la semifinale, la giuria composta dalla cantautrice Malika Ayane, dal musicista e conduttore radiofonico Gegè Telesforo e dal maestro Alberto Martini ha decretato i cinque finalisti.

Le 5 band che si sfideranno a colpi di violino e batteria il 1° luglio al Teatro Capovolto di Trento sono:

• EEF (Pesaro/Ancona)
  • Lorenzo Bellini Quartet (Treviso/Padova/Trento)
  • Nenis Duo (Vicenza)
  • Şerefe (Verona)
  • Timbreroots (Bolzano)

Al primo classificato andrà un premio di 10.000 euro. Gli altri 4 finalisti riceveranno un premio di 5.000 euro ciascuno.

Il concorso, giunto quest’anno alla quarta edizione, è promosso da Fondazione CaritroFondazione CariparoFondazione Cariverona e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, e realizzato anche con il sostegno delle Fondazioni di JesiBanca del Monte di RovigoCR Fabriano e Cupramontana.

biglietti di ingresso alla finale sono disponibili gratuitamente con prenotazione fino a esaurimento posti.

Prenota il tuo posto