Bando + API: ecco le realtà vincitrici e cosa realizzeranno

Sono 15 gli enti che beneficeranno di un contributo per realizzare piccole oasi per proteggere la biodiversità e sostenere l’inclusione sociale.

La nostra Fondazione, in collaborazione con l’Associazione Filiera Futura, ha promosso il Bando + Api. Oasi fiorite per la biodiversità, con l’obiettivo di diffondere il valore della biodiversità attraverso la creazione di oasi fiorite e spazi verdi, favorendo il coinvolgimento di persone con disabilità e/o fragilità.

Il tema è cruciale poiché le api, a cui si deve circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta, garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo, ricoprendo quindi un ruolo fondamentale per l’ambiente e per l’ecosistema.

Per poter accogliere un maggior numero di progetti meritevoli, la Fondazione ha deciso di aumentare il plafond inizialmente fissato per il progetto.

Ecco l’elenco dei progetti selezionati:

Scopri gli esiti